Ovunque, ma altrove

ovunque ma altrove kollesis editrice

Ovunque, ma altrove

Un viaggio alla ricerca del sé, in un dialogo incessante con il proprio io nascosto, a disvelare meccanismi, strategie e dialettiche della realtà illusoria in cui ci troviamo fatalmente immersi. Testi avvolti da un titanismo raffinato ed elitario, specchio della naturale complessità del mondo contemporaneo.

Poesie che mirano dritto alla psiche: rivolte a chi non si accontenta delle evidenze sommarie, aiutano a decriptare le molteplici sfumature di senso che qualificano i fenomeni del reale.

Una lettura da Terzo Millennio, profonda e complessa, da centellinare e degustare nel minimo dettaglio: non già prodotto dozzinale e ordinario, ma destinato ai palati più esigenti, a solleticarli e gratificarli di un intimo appagamento grazie al costante ricorso a soluzioni creative sempre nuove e originali.

Il testo si giova di una introduzione programmatica sul significato della poesia e di una postfazione centrata sui caratteri dell’opera di Paradiso, entrambe affidate alla penna di Arduino Maiuri.

Scatto di copertina di John Vallely.

Il nuovo volume del giovane poeta romano Luigi Niccolò Paradiso, intitolato Ovunque, ma altrove è da oggi disponibile e può essere ordinato anche dal nostro bookshop on line.
Acquistalo ora.

libro libri poesia in lingua pubblicazione
ovunque ma altrove