condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita aggiornate il 7 maggio 2010 alle ore 09:00

Prima di inviare ordini ed eseguire pagamenti l’utente è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni contrattuali.

Oggetto
Questa pagina elettronica esplicita le condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi editoriali offerti dalla Kollesis editrice attraverso il sito telematico www.kollesis.it

Scopo, àmbito e parti contraenti
Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte allo scopo di assicurare trasparenza e correttezza nei rapporti tra l’acquirente, da qui in poi per semplicità denominato “Cliente”, e Kollesis editrice con sede in via del Rio 9 – C.A.P. 03024 Ceprano (FR).
Dette condizioni si applicano agli ordini successivi alla data di pubblicazione di esse.

Deroghe
Eccezioni alle presenti condizioni potranno essere concesse e saranno valide soltanto se concordate per iscritto tra Kollesis editrice e il Cliente.
Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Kollesis editrice non vincolano quest’ultima se non espressamente confermati per iscritto dall’editore.

Validità e modifica
Le condizioni contenute nel presente contratto sono modificabili da Kollesis editrice unilateralmente e senza preavviso, e avranno validità dalla data e dall’ora di pubblicazione sul presente web site.

Prodotti e servizi offerti
Attraverso questo sito è possibile acquistare libri, riviste, altri tipi di supporto editoriale (esempio opuscoli), vetrina dei prodotti, banner e collegamenti pubblicitari.

Modalità per ordinare
I libri, i servizi e gli altri prodotti editoriali in vendita su COMPENDI.IT sono ordinabili nei seguenti modi:
on-line, tramite il carrello elettronico disponibile su questo negozio telematico. È il sistema più semplice e veloce per ricevere i libri;
telefonicamente;
telefax, specificando i dati del destinatario, i titoli e la quantità dei libri che si vuole acquistare;
posta ordinaria scrivendo a: Kollesis editrice via del Rio 9 C.A.P. 03024 Ceprano (FR);
posta elettronica, tramite il formulario di contatto della pagina “scrivici” presente su questo sito, indicando i dati del destinatario, i titoli e la quantità dei libri che si vuole acquistare.
L’ordine si intende perfezionato soltanto al momento del pagamento.

Sistemi di pagamento
I servizi e i prodotti offerti on-line da Kollesis editrice sono acquistabili mediante pagamento con le seguenti forme elettroniche di transazione del credito:
paypal (carte di credito dei vari circuiti come Carta Sì, Master Card, Carta Visa, eccetera);
ricarica postepay;
bonifico bancario.
Altre metodiche di pagamento, come il contrassegno, potranno essere accordate previa richiesta scritta da parte del Cliente.

Fatturazione
Il Cliente che desidera ricevere la fattura deve chiederla al momento del pagamento, comunicando i dati fiscali e anagrafici della persona (fisica o giuridica) alla quale dovrà essere intestata. La fattura sarà emessa in formato elettronico e inviata all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) indicato nel modulo d’ordine o presso un altro indirizzo di posta previamente indicato dal Cliente.

Listino
L’importo dei prodotti editoriali in vendita sono da intendersi:
comprensivi di IVA;
• espressi in euro;
già scontati. Eventuali riduzioni di prezzo potranno essere concesse previo accordo scritto;
comprensivi del costo di trasporto, ma non degli altri eventuali oneri per servizi accessori come l’assicurazione, le spese di giacenza, servizio di contrassegno, eccetera;
indicati nella scheda informativa dedicata a ciascun prodotto nonché nel catalogo generale;
modificabili unilateralmente e senza preavviso da Kollesis editrice. Pertanto prima di concludere l’acquisto è opportuno che il Cliente verifichi l’eventuale variazione dei prezzi. A tale scopo faranno fede i prezzi vigenti al momento della conclusione dell’ordine da parte del Cliente.

Spedizione
I libri sono consegnati al trasportatore (Poste Italiane) entro cinque giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuta conferma dell’accredito del pagamento.
Anche per le spedizioni all’estero è confermata la suddetta tempistica di lavorazione dell’ordine. Kollesis editrice si riserva di eseguire spedizioni parziali, salvo che il Cliente abbia diversamente specificato.
L’ordine non sarà lavorato sino a quando Kollesis editrice non avrà ricevuto l’accredito del pagamento da parte del Cliente. Pertanto il tempo di consegna della merce a Poste Italiane decorrerà dal giorno del ricevimento dell’accredito.

Trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
Tranne diverso accordo fra le parti contraenti, Kollesis editrice sceglie liberamente il trasportatore, il quale, usualmente, è Poste Italiane.
I costi e i rischi per il trasporto e la consegna, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, sono a carico del Cliente se questo rifiuti di ricevere la consegna da parte del trasportatore, ovvero risulti irreperibile durante i giorni lavorativi e negli orari di ufficio.

Consegna
Poste Italiane indica la consegna con “pacco ordinario” entro tre giorni lavorativi, a partire dal ricevimento del plico da parte di Kollesis editrice.
Per le spedizioni all’estero i tempi di consegna da parte di Poste Italiane variano a seconda della nazione in cui risiede il destinatario.

Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere è competente il foro di Frosinone.

Tutela legale
Kollesis editrice è patrocinata in giudizio dallo studio legale dell’avvocato Zaccardelli Massimo con sede a Isola del Liri (FR), in via Napoli 32, C.A.P. 03036, telefono 0776806713.

Approvazione clausole vessatorie
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’acquirente dichiara di aver letto e di approvare le clausole delle condizioni generali di vendita relative ai prezzi, ai pagamenti, al trasporto e al foro competente.
Allo scopo di avere sia una copia scritta delle norme contenute nel presente contratto, sia le informazioni relative alla identificazione del fornitore del servizio, l’acquirente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico le presenti condizioni generali (art. 3 D.Lgs. 185/99).

Rinvio
Per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali si applica la normativa dell’ordinamento giuridico italiano.